Concerti - Duemila Grandi Eventi

Checco Zalone
Amore + iva

Checco Zalone sbarca anche sul palco dello Stadium di Genova (ex RDS) nella serata di venerdì 12 maggio 2023 con il suo nuovo spettacolo dal titolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino.

L'artista pugliese è tornato sul palco con questo show undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano. Prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta, Amore + Iva è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie sono accompagnati dall'inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

Checco Zalone porta in scena storie e personaggi che permetteranno di ridere di se stessi e degli altri, declinando la sua arte creativa su diversi registri attraverso un uso sapiente dei tempi comici, della fisicità e dell'espressività. Sul palco, con lui 4 musicisti: Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso e due performers Alice Grasso e Felicity.

Lo stile di Zalone è personalissimo e inimitabile, un linguaggio di certo dissacrante, ma sempre incisivo e originale nel raccontare la realtà. Non mancano, nello spettacolo, riferimenti all’attualità, all'evoluzione e al cambiamento dei costumi. Performer completo, anche cantante e musicista, Zalone coinvolgerà gli spettatori tra risate e buon umore, creando tuttavia varchi anche per la riflessione e persino per la commozione. 

Venerdi 12 Maggio 2023

RDS Stadium

Via Fiumara (Genova)