LEGGI ANCHE...

FABRI FIBRA & MARRACASH A GENOVA !!

[Pubblicata Venerdi 13 Maggio 2016]

Arena del Mare di Genova

Area Magazzini del Cotone

Sabato 09 Luglio 2016 ore 21.30

Prezzi : Posto unico in piedi 25 euro + prevendita

 

Circuito: TICKETONE e HAPPYTICKET

Per tutte le info  www.duemilagrandieventi.it       oppure 010.5221001

Da maggio Fabri Fibra porterà Tradimento solo su alcuni palchi italiani in un tour costruito ed ideato attorno solo ad appuntamenti unici, tra questi è presente la data di Genova del 9 luglio all’Arena del Mare, che vedrà sul palco insieme a lui anche Marracash per un doppio show unico nel suo genere.

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato Status che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall’uscita.

Tradimento, invece è l'album di esordio di Fabri Fibra in major, verrà nuovamente pubblicato il 10 giugno 2016, nello stesso periodo che 10 anni fa lo ha visto per la  prima volta al numero 1 della classifica di vendita. Questa volta però, per godere di un album senza tempo e dai contenuti più che mai attuali, arriverà in un doppio cd contenente la versione originale del 2006 più Tradimento Reloaded – una rivisitazione 2016 dei brani più rappresentativi dell'album con remix, strofe inedite di alcuni dei maggiori rappresentanti della scena rap italiana, oltre a numerosi ospiti che lo raccontano a loro modo, direttamente sul disco attraverso alcuni skit.

L’uscita di un disco rivoluzionario come Tradimento ha segnato in modo indelebile sia il panorama musicale italiano sia la scena rap nazionale; ascoltando le diciassette tracce che compongono la sua tracklist si ripensa alla lunga scia del successo del disco e del suo autore, nonché alle ombre delle polemiche generate da quelle rime forti, crude e non filtrate che ne accompagnarono la pubblicazione.

Tradimento, pubblicato originariamente il 26 maggio 2006, contiene testi espliciti e provocatori ed ha aperto il mercato discografico italiano, per la prima volta al rap più diretto, portando l’immaginario hardcore e underground indipendente al centro del mainstream.

Il successo del rap odierno è senz'altro imputabile anche al potere dirompente di quell'album che ha prodotto innumerevoli tentativi di emulazione, e viene da chiedersi se l’onda di critiche che gli si scagliarono contro, abbiano veramente consegnato le chiavi di lettura di quel genere che oggi riempie le orecchie di tutti.

Contestato, criticato, amato e decodificato, grazie a questo album e agli altri suoi lavori successivi, ancora oggi Fabri Fibra è il rapper che porta nella sua musica più chiavi di lettura della realtà, sia positiva che negativa.

NEWSLETTER