Concerti - Duemila Grandi Eventi

Levante in concerto

Dopo un anno all’insegna del successo con l'ultimo lavoro discografico Nel caos di stanze stupefacenti, il suo primo romanzo Se non ti vedo non esisti (Rizzoli), due tour da tutto esaurito e il debutto televisivo a X Factor, Levante torna dal vivo in tour nel 2018 con un nuovo show nei teatri italiani.

La cantautrice fa tappa a Genova, al Politeama Genovese, martedì 6 marzo 2018, con Caos in Teatro Tour. I brani dell’artista proposti dal vivo avranno arrangiamenti del tutto inediti. In scaletta tutti i più grandi successi di Leventa, con qualche sorpresa.

Levante nasce il 23 maggio 1987 a Caltagirone e cresce a Torino, dove sua madre si trasferisce a seguito della morte del marito. Firma dapprima un contratto con l'A&A Recordings Publishing e l'Atollo Records, con il quale registra il brano Troppodivacon il nome di Levante e le Effemeridi, ma successivamente lascia Torino per recarsi a Leeds. Nel 2013, con l'etichetta INRI, incide il brano Alfonso, noto per il ritornello in cui canta “Che vita di merda”. Levante afferma di "essere cresciuta" con la musica di Meg, Cristina Donà, Bianco, Carmen Consoli, Mina, Janis Joplin, Tori Amos e Alanis Morissette.

Martedi 6 Marzo 2018

Teatro Politeama Genovese

Via Nicolò Bacigalupo, 2 (Genova)