Biagio Antonacci in concerto

Venerdì 10 novembre esce il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci, dal titolo Dediche e manie, a più di tre anni di distanza dal successo del multiplatino L'amore comporta. Biagio Antonacci debutta il 15 dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze, con un nuovo tour live che lo accompagnerà in giro per tutta Italia. Il concerto di Biagio Antonacci a Genova è all'RDS Stadium la serata di martedì 19 dicembre 2017.

Questo suo ultimo album discografico, Dediche e manie, è già lanciato alla grande dal singolo In mezzo al mondo. Un pezzo che sta riscuotendo un grande successo, facendo da traino al Biagio Antonacci Tour.

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre del 1963 da papà di origini pugliesi e madre milanese. Cresciuto a Rozzano, inizia a suonare da molto giovane la batteria e si arruola nell’Arma dei Carabinieri prestando servizio a Garlasco, dove conosce Ron. Quest'ultimo, convinto delle qualità di Antonacci, lo presenta a Gaetano Curreri degli Stadio il quale gli permetterà di mettere in mostra le proprie qualità aprendo una serie di concerti della storica band.

Nel 1989 esplode la sua stella grazie all’album Sono cose che capitano. Il definitivo successo arriverà nel 1992 con l’album Liberatemi, trainato dall’omonimo singolo che gli permetterà di vendere oltre 150 mila copie e di farsi conoscere in tutta Italia con il Festivalbar. Negli anni ha confermato il proprio successo grazie ad altri lavori di spessore come Il mucchio, Mi fai stare bene, Convivendo, Vicky Love, Inaspettata, Sapessi dire no e L’amore comporta.

Biglietti da 40 euro.

DATE SPETTACOLO

Martedi 19 Dicembre 2017

INFO SALA

RDS Stadium

Via Fiumara - 16100 Genova

Location

CONDIVIDI

NEWSLETTER