Concerti - Duemila Grandi Eventi

Ermal Meta in concerto

Ermal Meta è il terzo nome del Live in Genova Festival, in programma a luglio al Porto Antico di Genova. Il concerto si tiene nall'Arena del Mare. Tornato sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2024 come ospite di Maninni, Ermal Meta ha annunciato un nuovo live tour che lo porta questa estate sui palchi più importanti della penisola. Uno spettacolo nuovo che segna il ritorno del cantautore alla dimensione live in un anno per lui molto importante. Il tour è anticipato in primavera dall'uscita del nuovo album di Ermal Meta che sarà il cuore pulsante della scaletta del concerto.

Il Live in Genova Festival è la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni estate porta il meglio del panorama musicale nel capoluogo ligure e che quest'anno celebra i ventìanni dalla sua fondazione. Il Festival ha già annunciato il concerto degli Ex-Otago, di Annalisa e di Biagio Antonacci, sempre all'Arena del Mare di Genova.

Da vent'anni colonna sonora dell'estate genovese, il Live in Genova torna anche quest'anno con lo stesso obiettivo di sempre: portare in città gli artisti più importanti del panorama musicale contemporaneo. Nato nel 2004, il Festival negli anni precedenti ha portato a Genova alcuni tra i più grandi artisti internazionali, tra cui Elton John, Peter Gabriel, Vasco Rossi, The Corrs, Pat Metheny e David Byrne, Deep Purple, Ben Harper e tanti altri. Storica location della rassegna l'Arena del Mare, uno spettacolare palcoscenico all’interno del Porto Antico di Genova capace di ospitare più di 5mila persone.

Venerdi 19 Luglio 2024

Arena del Mare

Calata Gadda (Genova)