Concerti - Duemila Grandi Eventi

Tedua in concerto a Genova: La Divina Commedia Tour 2023

Sabato 11 novembre 2023, Tedua fa tappa allo Stadium di Genova (alla Fiumara; ex Rds Stadium) con il suo La Divina Commedia Tour. Dopo il viaggio di formazione esplorato con l'album d'esordio Orange County California, in cui l’artista si identifica con il protagonista di O.C. Ryan Atwood che da Chino (Cogoleto per Tedua) arriva alla contea di Orange County (Milano), e dopo Mowgli, dove racconta la sua vita nella giungla urbana di una grande metropoli, per il terzo progetto Tedua sceglie l’immaginario della Divina Commedia, in un viaggio tra le terre dantesche, dalle voragini dell’Inferno fino all’ascesa al Paradiso

Il terzo album di Tedua, La Divina Commedia, può vantare di una foto di copertina scattata da David LaChapelle, uno dei nomi più importanti della fotografia contemporanea. Fin dal suo approdo nelle piattaforme di streaming, "La Divina Commedia" non ha tradito le aspettative della scena musicale italiana, certificandosi doppio disco di platino a poco più di un mese dalla sua uscita, e ottenendo certificazioni per oltre metà della tracklist: doppio disco di platino per “Hoe” feat. Sfera Ebbasta, disco di platino per "Paradiso Artificiale" feat. Baby Gang e Kid Yugi, “Malamente”, “Red Light” e “Lo-Fi for U”, oltre alle certificazioni di disco d'oro per “Intro La Divina Commedia”, “Mancanze Affettive” feat. Geolier, “Volgare” feat. Lazza, “Scala di Milano” feat. Guè, “Diluvio a Luglio” feat. Marracash e “Anime libere” feat. Rkomi & Bresh.

"La Divina Commedia" vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e di Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate. La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves. I biglietti per vedere Tedua live a Genova sono in vendita online.

Sabato 11 Novembre 2023

Genova

()