Concerti - Duemila Grandi Eventi

Jovanotti in concerto a Villanova d'Albenga: Jova Beach Party 2022

Dopo il rinvio del 2019 causa mareggiata, appuntamento con il Jova Beach Party 2022 ad Albenga. Il concerto estivo di Jovanotti in Liguria è previsto domenica 17 luglio 2022 all'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga (Strada per Ligo, 4; provincia di Savona), alle ore 15. 

Nel 2019, a causa di una forte mareggiata che aveva eroso la spiaggia di Albenga, Jovanotti aveva rinunciato allo show in Liguria. Due anni dopo, con una nuova location, la cittadina del ponente ligure è pronta a ospitare la grande festa dell’estate (Covid permettendo, e con rigide regole di sicurezza). Il debutto del Jova Beach Party 2022 è fissato a Lignano Sabbiadoro il 2 luglio; lo show colorato andrà poi in scena in altre 8 spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un aeroporto e all'Ippodromo di Albenga -Villanova.

Dalle 13.30 partono le attività nelle varie aree realizzate in collaborazione con i partner, tutti uniti dallìobiettivo di sostenibilità e di condivisione di una giornata di festa: "si potrà prendere il sole, cercare zone d'ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare". Anche al Jova Beach Party a Villanova d'Albenga i palchi sono 3, con Jovanotti presente a partire dall’apertura delle porte:

  • Lo Sbam Stage è il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte;
  • Il Kontiki Stage al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal mediterraneo;
  • Il Main Stage è il grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ set ogni volta diverso. 

Domenica 17 Luglio 2022

Lungomare Cristoforo Colombo

Lungomare Cristoforo Colombo (Albenga)