Concerti - Duemila Grandi Eventi

Alessandra Amoroso a Genova: firmacopie di Tutto accade

Giovedì 4 novembre 2021, alle ore 16.30, alla Libreria Feltrinelli di Genova, la cantante salentina Alessandra Amoroso insieme a Marian Richero presentano il nuovo album Tutto accade, con firmacopie. L'artista ha raggiunto il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha più volte dichiarato di prediligere la musica afroamericana. La sua timbrica è "sabbiata" e la sua voce spesso definita "nera".

Per partecipare all'incontro con Alessandra Amoroso a Genova è necessario acquistare l'album alla Feltrinelli e ritirare il relativo pass con l'orario di convocazione che dà accesso all'evento. Non è possibile accedere prima di tale orario. Se non sono rispettate le fasce orarie di convocazione, l'evento non può essere effettuato (per ogni cd acquistato/prenotato, un pass). È richiesta l'esibizione del Green Pass o l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48 ore precedenti e l'uso della mascherina.

Le principali influenze musicali di Alessandra Amoroso sono Anastacia e Aretha Franklin per la musica straniera e Mina per quella italiana. Nel corso della sua carriera ha ricevuto sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act con una candidatura come Best Worldwide Act. Ha inoltre ricevuto altre nomination ai World Music Award, ai TRL Awards e ai Nickelodeon Kids Choice Awards.

Giovedi 4 Novembre 2021

Libreria Feltrinelli

Via Roccatagliata Ceccardi 16r (Genova)