Concerti - Duemila Grandi Eventi

SPOSTATO Jack Savoretti in concerto: Europiana live

Attenzione: a causa situazione pandemica, il concerto è spostato dal 26 febbraio al 6 dicembre 2022.

L’attuale situazione non rende possibile il routing del tour Europeo per come era stato inizialmente immaginato e pianificato. Di conseguenza, le date previste dal 25 febbraio al 5 marzo verranno rinviate a partire da dicembre 2022.

*EUROPIANA TOUR 2022
5 DICEMBRE - GRAN TEATRO GEOX - PADOVA
6 DICEMBRE - TEATRO CARLO FELICE - GENOVA
8 DICEMBRE - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - ROMA
10 DICEMBRE - TEATRO VERDI - FIRENZE
12 DICEMBRE - TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - MILANO
13 DICEMBRE - TEATRO EUROPAUDITORIUM- BOLOGNA

 «Avevo scelto di iniziare il tour dall’Italia proprio perché, dopo due anni di restrizioni, avevo bisogno di tutto il calore e l’affetto che solo il pubblico italiano sa dare. Ci sarebbe servito per levare la ruggine che si è accumulata in questi anni di stop forzato e nessun Paese mi fa sentire a casa come l’Italia – spiega JACK SAVORETTI – La situazione attuale, però, è ancora molto difficile e interferisce con la logistica necessaria alla realizzazione di un tour come il nostro.

Questo disco è nato per far divertire le persone in tutta libertà. È per questo motivo che mi trovo oggi costretto a comunicare il rinvio del tour in Italia. I live si terranno a partire da dicembre, nella speranza di divertirci tutti insieme sul palco».

I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.

----------------------------------------------------------------------------------------

Jack Savoretti arriva in concerto anche a Genova, tappa dell'Europiana Tour. Appuntamento il 6 dicembre 2022 al Teatro Carlo Felice (ore 21). Il cantante di origini genovesi a è pronto a tornare live toccando tutta Europa per presentare il suo nuovo album Europiana (EMI Records / Polydor X Universal Music).

L’annuncio dei nuovi appuntamenti dal vivo arriva a pochi giorni dall'uscita di Europiana: un album che vuole far ballare, sorridere e ricordare, grazie ad un sound vintage ma allo stesso tempo moderno. Il titolo è utilizzato dall'artista proprio per racchiudere e raccontare l'eleganza e lo stile romantico europeo, in particolare quello di Italia e Francia degli anni '60/'70. Le spiagge dorate, il cielo limpido, la musica del piano bar e un bicchiere di vino al tramonto sono le suggestioni che il nuovo album di Jack Savoretti, unico nel suo genere, porta con sé. Nostalgico ma attuale, non si limita infatti a raccontare le esperienze dell’artista, ma si arricchisce di altri personaggi e di concetti più ampi, di cui l’artista si fa portavoce.

 

Sabato 26 Febbraio 2022

Teatro Carlo Felice

Passo Eugenio Montale (Genova)