Concerti - Duemila Grandi Eventi

Carl Brave in concerto: Notti Brave (After)

Carl Brave torna in tour,  ma questa volta per i teatri d'Italia. A Genova si esibisce al Politeama Genovese, mercoledì 13 marzo 2019, alle ore 21. Il cantante romano presenta i pezzi del suo ultimo disco Notti Brave (After) composto da sette tracce che vanno a costruire il sequel del suo precedente album Notti Brave. Non mancheranno alcuni dei suoi successi più celebri. Biglietti sold out.

Il camaleontico artista romano, accompagnato nel suo viaggio nei teatri d’Italia da una band d’eccezione, annuncia così il nuovo tour: «L’idea di un tour a teatro è nata da un'esigenza che si stava facendo sempre più presente: il mio bisogno di instaurare con chi viene ad ascoltarci un rapporto più diretto, confidenziale, intimo. Ho bisogno di vedere uno ad uno chi viene ad ascoltarmi, voglio vederli vicino, leggere sul loro viso cosa provano, le loro sensazioni. Instaurare durante il concerto un rapporto personale, diretto, affettivo e intenso. Un rapporto che solo il Teatro riesce a creare con la sua atmosfera magica. Voglio far risaltare i miei testi, dare spazio alle immagini, suonare e cantare in acustico davanti a un pubblico inevitabilmente più esigente; sarà una bella sfida per me e i musicisti affrontare il palco sperimentando e condividendo questo nuovo mood».

Carl Brave al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un produttore e paroliere romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Nel 2017 ha pubblicato Polaroid in coppia con Franco126. Un disco emerso rapidamente e con forza dal tam tam del web per poi entrare stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo contemporaneo. Un nuovo sound fresco e coinvolgente scaturito dall’abile produzione di Brave che ha composto tutte le basi presenti nel disco.  Polaroid ha conquistato tutta la penisola grazie anche alle decine di concerti sold-out messi a segno tra maggio 2017 e settembre 2018.

La prolifica capacità compositiva di Carl Brave è sfociata nell’esordio solista Notti Brave. L’album, uscito a maggio 2018, è entrato diretto al primo posto in classifica, restandoci per due settimane. Notti Brave è senza dubbio un disco che ha colpito nel segno, trainato dal singolo Fotografia interpretato assieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin. Un caleidoscopio di generi e sfumature che, dal pop, all’indie, al rap fa il paio con l’instancabile verve di Carl Brave. Una continua ricerca di dettagli sonori che si riflette nei testi sempre densi di atmosfere e pratiche quotidiane in cui riconoscersi.

Mercoledi 13 Marzo 2019

Teatro Politeama Genovese

Via Nicolò Bacigalupo, 2 (Genova)